Feel the connection

Feel the connection

lunedì 30 novembre 2015

INTRODUZIONE ALLA KIZOMBA


"Se si trattasse solo di passi sarebbe solo un ballo ..."


La Kizomba non è solo un ballo, è qualcosa di diverso e di più. Per questo chi si avvicina alla Kizomba generalmente ne rimane fortemente colpito, perchè quello che si prova va al di là del divertimento e del movimento: ballare Kiz è un'esperienza sensoriale.

Nell'abbraccio della Kiz si coinvolgono i sensi, si sviluppa l'empatia, si impara così ad "ascoltare" se stessi ed il proprio partner.
Il ritmo lento, a volte ipnotico della musica, fa si che le emozioni scorrano fluide, lasciando sempre un sapore da interpretare e da rivivere.

Spiegare la Kiz a chi non la balla è difficile, si rischia di cadere nella banalizzazione.
Capire la Kiz senza averla mai ballata non è possibile.

La nostra esperienza con ques
to ballo, dopo una vita intera dedicata a ogni ballo di coppia, è stata folgorante per intensità e per passione. Per questo vorremmo fare con voi quello che meglio ci riesce fare da quando, tanti anni fa, abbiamo inziato ad insegnare: condividere passioni ed emozioni.

Vi aspettiamo Mercoledì 9 Dicembre, alle ore 20,30, per un incontro ASSOLUTAMENTE GRATUITO nel quale vi dedicheremo spazio e tempo per poter sperimentare il rapporto con questo ballo e con la parte di voi che non esprimete con le parole.

Saremo a vostra disposizione con tutta la nostra professionalità ed il nostro cuore.

Sergio e Miriam



PROGRAMMA DELLA GIORNATA (dalle 20,30)

Studio della tecnica e ricerca della postura e dell'abbraccio, attraverso esercizi individuali, ritmo, musicalità, coordinazione e dissociazione ed esercizi in coppia per la comprensione delle diverse dinamiche tra uomo e donna. Introduzione alla KIZOMBA e alle prime conoscenze fondamentali del ballo, della cultura e della musica.



Nessun commento:

Posta un commento